Alessio 3473577918 Alessia 3471234272 piacentini.labrador@gmail.com

Il guinzaglio giusto per il labrador

Il tipico guinzaglio da retriever  è il guinzaglio ideale per il labrador, e può essere utilizzato tranquillamente a partire dai cinque mesi; prima va benissimo un normalissimo guinzaglio con collarino ( anche di nylon ). Consiglio di evitare grossi “investimenti” nella prime fasi di crescita del cucciolo; il labrador è un cane che cresce molto velocemente e altrettanto velocemente il collare che oggi andava largo, domani sarà piccolo ! Inoltre potrebbero essere vittima di attenzioni “predatorie” del cucciolo, finendo ben presto per essere rovinato se non distrutto !guinzaglio per labrador

Sconsiglio fortemente di utilizzare guinzagli troppo corti, insegnano al cane a tirare. Un guinzaglio di ca. 200 cm, ci permette di regolare facilmente la distanza tra noi e il cane permettendo un minimo di libertà anche al cucciolo.

Una volta terminata la fase di addestramento al guinzaglio oltre alla crescita vertiginosa dei primi mesi del cucciolo, avremo modo di scegliere fra l’ ampia gamma disponibile di guinzaglieria che il mercato offre. Guinzagli e collari in cuoio sono certamente fra i più duraturi che si possano trovare.

Riceviamo spesso foto dei nostri cuccioli con la pettorina, nonostante ci raccomandiamo di non utilizzarla. Al di la dei propri gusti personali, si dovrebbe sempre anteporre la salute del cane ad ogni nostra scelta estetica, la pettorina infatti insegna al cane ad allargare i gomiti e ne rovina il movimento!