Alessio 3473577918 Alessia 3471234272 piacentini.labrador@gmail.com

 

 

I NOSTRI LABRADOR

I nostri labrador retriever sono parte integrante della nostra famiglia, vivono con noi e fanno parte del nostro “branco”.  I nostri cani provengono dalle più prestigiose linee di sangue e sono sottoposti a serie visite mediche che ne attestano la perfetta forma e l’ idoneità alla riproduzione. Le cucciolate sono programmate nel rispetto delle fattrici e della loro salute.

Per scelta, partecipiamo a pochissime expo e solo nella misura che queste siano funzionali ad ottenere  giudizi sui nostri cani che permettano il miglioramento della selezione. Personalmente, e mi rendo conto di essere una mosca bianca, non sono particolarmente interessato all’inseguimento di titoli nazionali o internazionali, ma credo che le expo possano trovare un senso qualora il giudizio di un esperto giudice, possa evidenziare un pregio o un difetto che non avremmo riscontrato in uno dei nostri soggetti. Per quanto ovvio, il giudizio di un proprietario sulle qualità morfologiche di un proprio cane, è inevitabilmente influenzato dall’affetto che ci lega al cane. Chi non è convinto che il proprio labrador sia il migliore ed il più bello di tutti i labrador del mondo ??!! L’ opinione di un giudice, è preziosa perchè sterilizzata di tutta la parte emotiva che un allevatore / proprietario ha sui propri cani. Di contro, trovo che le esposizioni siano un momento estremamente stressante per i cani, che si ritrovano immersi in un marasma davvero difficile da comprendere.

E’ nel rispetto dei nostri cani che cerchiamo di limitare il più possibile la presenza in expo e, pur comprendendo e non giudicando gli amici e gli allevatori che frequentano spesso queste manifestazioni, preferiamo fare un passo indietro e spendere la giornata anzichè ad inseguire un titolo di bellezza, in una bella passeggiata nel bosco !

Apri il menù a tendina e vieni a scoprire tutti i nostri cani !

Dove siamo

Ci trovate in provincia di Modena,

nel comune di Montefiorino.

Chiamaci

Alessio +393473577918

Alessia +393471234272

Scrivici

piacentini.labrador@gmail.com