Alessio 3473577918 Alessia 3471234272 piacentini.labrador@gmail.com

Chi siamo

Salve amici, siamo Alessio e Alessia e la nostra storia con i Labrador inizia, come spesso accade  per caso, quando nel lontano 2000 alla ricerca di un amico a quattro zampe ci siamo imbattuti in Lotar, un amorevole cucciolone miele di Labrador acquistato in un allevamento vicino Milano.
 Ancora non potevamo immaginare quanto quel batuffolo avrebbe di li a poco influenzato e arricchito la nostra vita, ma quel che subito ci fu chiaro è che avevamo trovato un esuberante e fantastico amico per la vita.

Grazie a questo incontro la nostra vita è cambiata ed oggi accompagnati anche dalle nostre bimbe, continuiamo il nostro percorso accompagnati dalla straordinaria compagnia dei nostri cani. Il nostro sogno è permettere a quante più persone possibile di vivere questa fantastica esperienza, cercando nel nostro piccolo di allevare cuccioli tipici e di elevata qualità. Per questo i nostri cani sono sottoposti ai fondamentali controlli sanitari  che escludono patologie ereditarie ( displasia, oculopatie ) e provengono da prestigiose linee di sangue che garantiscono elevati standard morfologici e caratteriali.

I nostri cani  vivono con noi e coi nostri figli,  ed è per questo che abbiamo scelto di avere pochissimi esemplari; riteniamo infatti che un cane debba per prima cosa essere rispettato per le sue caratteristiche ed esigenze e coinvolto con la vita quotidiana del nostro “branco”.  Ed è per lo stesso motivo che abbiamo deciso di fare pochissime cucciolate: non ci sono fini di lucro, le fattrici sono parte di noi e non devono essere sfruttate per nessun motivo. Allo stesso tempo i cuccioli devono ricevere molte attenzioni, occorre farli socializzare attentamente con l’uomo e con i propri simili in modo da garantire soggetti equilibrati e tipici attraverso un attento imprintig. Tutti i nostri cuccioli vengono consegnati dopo almeno 60 gg di vita, vaccinati, microchippati e muniti di pedigree.

Un grazie infinito va agli amici allevatori che ci hanno aiutato in questa avventura e  che non esitano mai a sostenerci  ed aiutarci in caso di bisogno; la loro professionalità e il loro coinvolgente entusiasmo sono davvero una cosa preziosa per lo sviluppo di questa splendida razza.

Ma l’ ultimo doveroso ricordo va al nostro indimenticabile  Lotar… senza di lui questo sogno non sarebbe mai potuto  essere inseguito.

Ma basta parole, contattateci o prendete un appuntamento per venire a trovarci, saremo lieti di parlare e confrontarci con voi sulle meraviglie del Labrador e non vediamo l’ora di presentarvi  i nostri meravigliosi amici.

A presto.

Guarda la galleria

Dove siamo

Ci trovate in provincia di Modena, nel comune di Montefiorino.

 

Chiamaci

Alessio +393473577918

Alessia +393471234272

Scrivici

labrador.piacentini@gmail.com