Alessio 3473577918 Alessia 3471234272 piacentini.labrador@gmail.com

terra

il comando terra 

labrador nero allevamento

Ci sono diversi modi per insegnare il terra al proprio cucciolone. Soprattutto coi cuccioli, è meglio utilizzare quello meno coercitivo. Per qualsiasi tipo di addestramento è utile considerare che è più importante eseguire più sessioni di breve durata, piuttosto che una sola di durata superiore. Le capacità di concentrazione di un cucciolo ( come per un bambino ) sono piuttosto limitate, e prolungare troppo la sessione di allenamento non porterebbe alcun vantaggio in termini di apprendimento.

Come per ogni esercizio che si vuole insegnare al proprio cane, è utile decidere con quale termine si vuole impartire il comando. Non è importante il significato dal termine che si utilizzerà, quanto la sua riconoscibilità da parte del cane in termine di suono ( utilizzare quindi parole corte e con suono chiaro ).

Per insegnare il comando terra procedere come segue:

–       mettere il cane in posizione seduta

–       mostrargli un bocconcino succulento

–       abbassare lentamente il bocconcino verso terra

–       il cucciolo istintivamente abbasserà la testa per seguire la mano e finirà automaticamente per distendere le zampe anteriori

–       raggiunta la posizione desiderata lodare il cane lasciandogli mangiare il bocconcino e accarezzandolo

Ogni qualvolta il cucciolo eseguirà il comando impartito, premiandolo, eserciteremo su di esso l’addestramento basato sul rinforzo positivo.